Rapporto annuale2020
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Coppia di anziani (foto)

Su tutti i canali Impegnata per la nostra clientela

Donna con cuffietta (foto)

Per domande o richieste, la clientela può raggiungere Helsana in vari modi. Tramite il sito web e su diversi canali di social media. Durante la pandemia da Covid-19, il Servizio Clienti tradizionale ha tastato il polso dei nostri assicurati direttamente al telefono o via e-mail. Helsana sta potenziando il contatto attivo con gli assicurati, per coltivare il dialogo con loro e rimanere al loro fianco anche quando non hanno problemi di salute.

Durante la pandemia, dalla nostra clientela è giunta una forte richiesta di informazioni.

La famiglia davanti al portatile (foto)
Una donna al telefono (foto)
Uomo al telefono (foto)

Attraverso post sul nostro blog, interventi nei social media e le newsletter, ma senza nulla togliere al consueto contatto telefonico, Helsana ha fornito informazioni e dato risposte alle domande più pressanti.

Un uomo sul divano (foto)

Qui trovate una raccolta di informazioni aggiornate sul coronavirus

Al sito web di Helsana

Tre app per la salute e una solida piattaforma

MyHelsana, il portale elettronico per i clienti, è molto apprezzato dalla nostra clientela. Sul portale o sulla app myHelsana è possibile sbrigare tutte le formalità burocratiche legate all’assicurazione malattia. Per ottimizzare la nostra offerta nell’ambito della comunicazione mobile, continuiamo a sviluppare anche le app per la salute Helsana+, Helsana Coach e Helsana Trails, che hanno riscosso un enorme successo soprattutto nella prima fase della pandemia, caratterizzata da un utilizzo frequente di tutte le app.

Panoramica di tutte le app di Helsana

Al sito web di Helsana

La app Helsana+ premia uno stile di vita sano

Telefono cellulare con Plus-App (foto)

Basta raccogliere i punti Plus per approfittare di offerte imperdibili. Scaricare subito!

Esercizio fisico regolare, un’alimentazione sana e una corretta gestione dello stress, la fedeltà a Helsana, le affiliazioni e le misure di prevenzione sono gli ingredienti per rimanere in salute. Chi vive in modo sano, fa prevenzione e si affida a Helsana gode di numerosi vantaggi. Con il programma bonus, gli utenti di Helsana+ collezionano punti Plus che possono convertire in contanti o in buoni.

Helsana Coach accompagna nella vita di tutti i giorni, in modo intuitivo e completo

Uomini che fanno flessioni (foto)

Dall’esercizio fisico all’attenzione consapevole, passando per l’alimentazione: ognuno trova ciò di cui ha bisogno. Scaricare subito!

La app Helsana Coach aiuta a raggiungere gli obiettivi personali in materia di salute e quindi a migliorare il benessere. La app include programmi che propongono consigli e attività per l’esercizio fisico, l’alimentazione e l’attenzione consapevole. Per ogni programma concluso vengono accreditati punti Plus nella app Helsana+.

Con la app Helsana Trails l’esercizio fisico all’aperto è ancora più divertente

Donne che corrono (foto)

All’Helsana Trail più vicino: nella app Helsana Trails trovate il percorso più vicino a voi. Scaricare subito!

La app gratuita Helsana Trails propone i percorsi direttamente sullo smartphone. È un utile supporto alla navigazione, un tracker per la corsa e un pianificatore di esperienze tutto in uno: la app fornisce informazioni su tutti i percorsi e suggerimenti su attività adatte o destinazioni per gite sul percorso o nelle vicinanze. E grazie alla funzione di tracking, la app Helsana Trails diventa il compagno perfetto per camminate, escursioni a piedi o jogging.

Consulenza sulla salute

Donne in pedalò (foto)
Padre e figlia (foto)
Una donna con un computer portatile (foto)

Forniamo in modo rapido e semplice le risposte a ogni vostra domanda su questioni sanitarie. Così contribuirete attivamente alla vostra salute.

Madre e figlia (foto)

«Come alimentarsi in modo sano?», «Come fare il giusto esercizio fisico?», «Come affrontare una diagnosi?», «Qual è la cura migliore per il mio caso?» La salute personale solleva sempre nuove domande. Dall’autunno 2020, chi ha stipulato un’assicurazione integrativa Helsana ottiene una risposta rapida, semplice e gratuita. Gli assicurati e le assicurate possono rivolgersi telefonicamente alle nostre e ai nostri consulenti sulla salute, per ricevere una valutazione scritta su misura entro 24 ore. Gli esperti danno informazioni utili e suggerimenti interessanti, oltre ad avanzare proposte su come procedere.

Tutto il personale attivo nella Consulenza sulla salute vanta un’esperienza pluriennale in una professione sanitaria e copre diversi ambiti della medicina. I colloqui sono confidenziali e indipendenti. Le nostre e i nostri consulenti non hanno accesso ai dati sulla salute derivanti dall’attività assicurativa, salvo diversa disposizione esplicita in questo senso delle persone assicurate.

Importante: in caso di richieste mediche urgenti, gli interlocutori di riferimento rimangono comunque il medico di famiglia e la hotline di consulenza medica «Medi 24». La Consulenza sulla salute rappresenta un servizio integrativo alla consulenza e alla cura medica.

Diamo una risposta a tutte le domande sul tema salute in modo rapido e semplice

Al sito web di Helsana

Testimonianze